La nostra azienda

L’igiene è un segno di civiltà, di benessere, di qualità della vita. É un segno di qualità dell’ambiente, è sempre più un modo per prendersi cura del presente e del futuro del nostro mondo.

In Hygenia ogni giorno lavoriamo per costruire un mondo migliore. Dal piccolo ambiente fino alla grande industria o alla struttura sanitaria, dall’hotel all’impresa di pulizie, Hygenia ha pronte le risposte, sempre tagliate su misura, per dimensioni, servizi, complessità, esigenze e tipologia di utente. 

Il nostro gruppo

Hygenia, una realtà in continua evoluzione, reattiva, pronta all’innovazione e a prendersi cura dell’igiene degli ambienti e della qualità della vita delle persone, è sempre guidata nella sua attività di engineering dalla ricerca di qualità e design.
Nuove divisioni si sono aggiunte negli anni per offrire prodotti e servizi sempre più focalizzati sull’evoluzione dei bisogni della clientela. Ieri, oggi e domani Hygenia continua a innovare, a sviluppare, a realizzare, soluzioni sempre più customer oriented.

I nostri valori

01.

Mission

Migliorare l’igiene degli ambienti e il benessere delle persone, diffondere la cultura della prevenzione. Per questo abbiamo avviato la produzione di una serie di dispenser delle più alte qualità possibili.

02.

Affidabilità

Sulla base della nostra conoscenza del mercato, forniamo ai clienti soluzioni e opportunità di business, con affidabilità, trasparenza e professionalità in ogni fase della partnership. 

03.

Innovazione

Sviluppare in azienda nuove idee, ricercare alternative  e soluzioni che creino valore per i partner, i clienti e i collaboratori.

04.

Sostenibità

Ci prendiamo cura di agire con la massima trasparenza, efficienza e collaborazione per creare soluzioni e perfomance di alto livello, nel massimo rispetto sociale e ambientale.

Le nostre divisioni

HygeniaMax è il nuovo brand dedicato al food packaging e agli articoli per la ristorazione monouso. HygeniaMax risolve in maniera puntuale, precisa e adeguata le domande degli operatori della ristorazione, grazie ad un assortimento ampio, attento alle esigenze di ogni tipo di cliente, che si distingue per i contenuti innovativi dei prodotti e per l’attenzione all’impatto ambientale, caratteristiche sempre più importanti nel campo delle soluzioni monouso.

Hygenia Pool è la divisione di Hygenia dedicata ad assicurare la qualità dell’acqua in piscina.

Una linea di prodotti per trattamenti ordinari e straordinari unita ai sistemi di dosaggio per un utilizzo accurato e pienamente efficace è in grado di assicurare una vasca con acqua perfettamente a norma di legge, in equilibrio e sicurezza, garantendo il pieno benessere per tutti coloro che utilizzano la piscina.

Non c’è innovazione senza ricerca, per questo è nato HygeniaLAB, la divisione di Hygenia che raccoglie le indicazioni del mercato, le elabora e le trasforma prima in progetti e poi in soluzioni concrete, pensate appositamente per i clienti di Hygenia.

Tra i progetti portati a compimento:

– Hygenio, il primo Mop che monitora l’effettiva pulizia fatta dall’operatore. 

– SmartHygenia, un portale dedicato ai clienti per poter gestire fatture, ordini, assortimenti 

– HDS, una piattaforma digitale che permette di monitorare in maniera puntuale e precisa lo stato dei refill e delle batterie dei dispenser, oltre che controllare le autorizzazioni di accesso del personale    

Una divisione nata con un obiettivo specifico: trovare insieme ai clienti le soluzioni capaci di migliorare l’intero processo operativo di ciascuna struttura, offrendo sempre e comunque il vantaggio di costi certi, attività pianificate e assistenza qualificata.


Il servizio Rent oggi è disponibile per tappeti, macchine di pulizia professionali, lavatrici industriali, lampade insetticida, marketing olfattivo, refrigeratori d’acqua.  

 

La nostra storia

story